[Gulli] Intervista a Antonella Beccaria

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Mer 5 Apr 2006 19:25:45 CEST

Carissimi,

oggi, sul sito permessodautore.it è stata pubblicata una mia intervista a
Antonella Beccaria (giornalista, sicuramente una delle menti più attive nel
campo dell'analisi della filosofia e del fenomeno del software libero).

Si parla di problematiche dei canali di distribuzione degli e-book, di cosa
significa scrivere un libro, di copyright, di copyleft, di licenze Creative
Commons e perfino della mia biblioteca digitale.

L'intervista (a cui la Beccaria, bontà sua, ha voluto dare il titolo "Tra
responsabilità, canali e scelte controcorrente") è raggiungibile dal link

http://www.classicistranieri.com/dblog/articolo.asp?articolo=5124

e ne esiste anche una versione in PDF

E' anche una sorta di stato dell'opera, per fotografare come sta evolvendo
il mio sgangheratissimo progetto.

E sempre a proposito di e-book e risorse web culturali pagate con i soldi
dei contribuenti, ho scritto un articolo che proprio stamattina è stato
pubblicato da Zeus News e che trovate riprodotto qui:

http://www.classicistranieri.com/dblog/articolo.asp?articolo=5115

¡Salud, amor y dinero!

PS: Sicché tu avevi scritto i' tutorial per la gestione dei telecomandi con
Linux, vero? E tu te lo sei ritrovato su una rivista, vero? E un c'era
nemmeno 'i 'ttu' nome, vero?? E magari nemmeno la citazione della fonte,
vero??? Però le forti somiglianze c'erano tutte, vero???? O come tu ci sei
rimasto?

Valerio Di Stefano
E-Book: http://www.classicistranieri.com
Blog: http://www.valeriodistefano.com