[Gulli] connessione wireless

antonio Bonfa' bonfanto@tiscali.it
Sab 18 Feb 2006 18:10:51 CET

Saluti alla lista.
Ho bisogno d'aiuto utilizzo la Suse 10.0 e vorrei riuscire a configurare
una rete wireless, mi spiego il router e' collegato con un pc win
tramite cavo e finqui tutto bene, la macchina linux utilizza una scheda
D-Link DWL-G520 Wireless PCI Adapter rev. B  e la distro la riconosce e
carica i moduli ath_pci, il tutto funziona ma ho due dubbi-problemi.
1) Dopo un giro in internet ho visto che per questa scheda viene sempre
utilizzato nei HOTWO il modulo acx_pci, presente nella distribuzione ma
non riesco a caricarlo, e una procedura per l'utilizzo pero' non sono
sicuro se conviene applicarla.
2) con l'attuale configurazione il segnale di ricezione e' al massimo al
40%, quando va' bene, il router e la macchina hanno solo un muro di
tramezzo che le divide e' questo che abbassa cosi' tanto il segnale
oppure anche il driver influisce?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi una mano grazie
comunque.