[Gulli] modem USB ADSL

Alex Di Tommaso alexdt@libero.it
Gio 12 Gen 2006 20:12:01 CET

Chi mi aiuta a collegarmi ad internet con un modem ADSL USB?

Sono numerosi i tentativi che ho fatto con il mio modem Aethra starmodem
con chipset globespan ma con scarsi risultati.
Dal sito eciadsl mi sono scaricato tutto il necessario ma quando lancio
il comando per la connessione fallisce la sincronizzazione.
In rete non sono riuscito a trovare il file .bin di sincronizzazione che
è in funzione dell'operatore tramite il quale effettuo la connessione
(libero).

Il buon Carlo Roatta, mosso a compassione, mi ha procurato un modem
dell'Alcatel, lo "speedtouch" (quello verde) ma con questo  non riesco
nemmeno ad installare il driver "speedtouch_1.3.1"; quando invio il
comando make ottengo un messaggio di errore.

Grazie per l'attenzione,
Alex