[Gulli] MythTV

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Dom 22 Gen 2006 15:31:54 CET

Alle 10:58, domenica 22 gennaio 2006, Dado70 ha scritto:

> A questo punto sorge il 1° dubbio: Hardware? visto che deve andare in
> salotto volevo optare per una Xbox forse più carina e silensiosa, si può
> fare?
Personalmente non l'ho mai provato, ma da quello che ho letto direi di si,
seppur con qualche limite.

> ci sono modelli particolari di xbox? vanno modificate?
Per quanto riguarda l'xbox ti rimando a queste pagine :

http://www.xbox-linux.org/wiki/

dove troverai tutto su linux+xbox, compreso l'uso come media-center. Se puo'
interessare, all' E.B. games del centro commerciale 'Fonti del corallo'
vendono x-box usate, l'ultimo prezzo che ho visto qualche settimana fa era di
89 euro (prima di natale erano a 109 euro).

> meglio andare su un classico PC?
Dipende, ognuna delle 2 soluzioni ha vantaggi e svantaggi, l'x-box e' piu'
economica, piccola e silenziosa, ma scarsamente espandibile, e richiede in
ogni caso un po' di lavoro 'hardware' per essere usabile, per il PC la
situazione e' opposta.

> requisiti minimi?
Per quanto riguarda il PC penso che il minimo che riesci ad acquistare oggi
come oggi (parlo di nuovo, chiaramente) sia gia' piu' che sufficente. Casomai
qualche soldo in piu' va speso per un case decente, ne esistono di
appositamente studiati per i media-center, ma sono abbastanza costosi.

> 2) per il dvb avevo pensato alla soluzione USB che mi permette al limite di
> portarmelo dietro facilmente .. UMT-010 che ho trovato mi sembra
> compatibile con linux.. ??
Non saprei, dai un'occhiata su http://www.linuxdvb.tv/ . Diversi modelli sono
supportati direttamente dal kernel.

> 3) come faccio ad acquisire da fonti esterni come la telecamera o il vcr
> per riversare i vhs se uso Xbox?
L'unica e' tramite un dispositivo usb, perlomeno se l'acquisizione la vuoi
fare direttamente con l'x-box.

> magari esiste qualcosa che unisce 2) e 3) in un unico prodotto?
Come usb non saprei, come scheda pci si.

> altre problematiche al quale stare attento?
Per usare al meglio mythtv e' necessaria la connessione ad internet, perlomeno
per avere la guida dei programmi, quindi prevedi o cavo di rete o connessione
wireless con il salotto..

> grz
> dado

Prg, a presto.