[Gulli] relazione 26/1/2006

Dinora Mambrini dinoramambrini@hotmail.com
Dom 29 Gen 2006 11:59:35 CET

Buon dì a tutti!

L'incontro di giovedì scorso è stato molto interessante: Dado, con la sua
usuale chiarezza adamantina, ha fatto una carrellata dei siti più
significativi per chi volesse "trovare Linux su Internet". Si tratta, in
altre parole, di indirizzi che possono venirci utili qualora volessimo
approfondire questo o quell'aspetto della nostra
conoscenza/approccio/lavoro/studio/utilizzo di Linux.

Nel file che trovate allegato alla presente relazione, potete vedere
l'elenco che Dado ci ha fornito in copia cartacea giovedì sera. Noterete che
i siti sono raggruppati a secondo della loro tipologia.

Posto che è auspicabile che ognuno visiti, consulti e scelga guardando con i
propri occhi, ecco una caratterizzazione molto sintetica dei gruppi:

ISTITUZIONALI
siti ufficiali, info sul kernel

DISTRIBUZIONI
news e info su ogni distribuzione; in particolare segnalo che
www.distrowatch.com racchiude news su tutte le distribuzioni (fa pure
classifiche circa la loro "popolarità")

SOFTWARE
qui in particolare segnalo http://rpmfind.net/ - sorta di motore di ricerca

INFORMAZIONE GENERICA
come si suol dire, vartie ed eventuali. Nella wikipedia ci sono meno errori
che in molte enciclopedie tradizionali...

Ripeto che solo dando un'occhiata, assecondando le proprie necessità e/o
curiosità, ci si fa davvero un'idea...io ho puntato su www.openoffice.org/ e
www.wikipedia.org/, al momento...

Buon pomeriggio,
Dinora Mambrini

PS: il tempo a mia disposizione all'internet point era molto limitato,
perciò ho cercato di sbrigarmi. Se necessario o anche solo utile posso
addentarmi a dire qualcosa di più preciso al più presto. Mi scuso anche per
avere aspettao fin ad oggi per scrivere, ma non ho avuto modo di
"incontrare" alcun computer con connessione ad internet da giovedì ad ora.
Mi dispiace non essere stata solerte...
Infine, ho allegato due file, ma credo sia evidente quale sia l'unico
significativo...scusate ancora!!!