[Gulli] problema di password

Daniele Pizzoni danpizz@gmail.com
Mar 25 Lug 2006 13:04:55 CEST

Credo che il suo problema fosse: le password in chiaro vanno evitate
sempre e comunque. Che sia leggibile solo da root la passord in uno
script è chiaro, che fare?

La risposta è che non c'è risposta a parte eseguire mysqldump come
root per cui, mi pare, non serve la password.

Ad ogni modo è una cosa su cui è interessante riflettere: comunque ci
si giri attorno il problema è che se uno acquisisce l'utenza root non
c'è password cryptata che tenga (DRM a  parte): la password ha senso
(se lo ha) se c'è interattività con l'utente. Altrimenti è inutile
farsi tante paranoie perché la password in chiaro in un file con
permessi 200 è sicura quanto il sistema stesso nel complesso.