[Gulli] richieste,domande.consigli...bla bla bla- Riccardo.

Riccardo Messana riccardo39@hotmail.it
Mar 14 Mar 2006 16:20:20 CET

Come sapete tutti sono riuscito a far funzionare il mio digicom
michelangelo, putroppo non sono mai pieno e davanti ai numerosi
aggiornamenti di ubuntu non ho potuto resistere ad aggiornare il kernell da
2.6.12.9 al 2.6.12.10.
Il nuovo kernall e' apparso nel grub non configurato per internet,devo
rifare la solita procedura o il
2.6.12 contiene gia al suo interno la modifica kernel e quindi non devo fare
altro?
Sia chiaro queste cose mi fanno capire quanto sia meglio usare un router
ethernet in modo da evitare queste noiose configurazioni che potrebbero non
funzionare se ad esempio volessi cimentarmi nell'installazione di debian.
Adesso vi pongo altre 2 quesiti.Il primo riguarda la scheda di rete; non
riesco a capire se funziona oppure no e secondo il router, mi e' stato
regalato un cisco che pero non mi sembra funzioni;la domanda e' per Diego
mia guida ufficiale nel mondo di linux...
Se ti porto il router potresti portartelo a casa e vedere se funziona o e'
da buttare?
E' possibile portare il pc giovedi sera per verificare se sono io duro o la
scheda va  effettivamente sistemata? Non pretendo riparazioni ma un occhiata
anche perche' ho gia' preso contatti per fare l'eventuale lavoro compreso
l'acquisto del router di una delle marche da voi consigliate.
Per quanto riguarda l'installazione di ubuntu è bene completarla e visto che
c'e' tempo non sarebbe male rivedere l'installazione di debian, inoltre se
mi consentite sarebbe opportuno seguire un programma prestabilito chre
comprenda la sistemazione di periferiche quali:stampanti,webcam,scanner; l'
utilizzo di alcuni programmi  per telefonare acquisire e modificare filmati,
fotoritocco; uso dei lettori multimediali e quindi come scaricare i codec
per vedere divx o dvd ed ascoltare mp3,visionare office e le varie utilita'
compreso la costruzione di un database per archiviare ad esempio i  titoli
della propria cineteca o delle  musiche preferite.
Naturalmente il tutto in base anche alle richieste dei partecipanti.
Per quanto riguarda l'help-desk basta anche un solo compiuter a sera di
chiunque voglia fare da cavia e tutti insieme assistere al lavoro del guru e
sue spiegazioni...c'è sempre da imparare davanti al pc.
La cosa che sicuramente mi sembra necessaria è seguire un programma
prestabilito in modo da poter arrivare a determinati livelli di preparazione
il tutto se possibile accompagnato da materiale didattico e qui purtroppo
arriva la nota dolente forse occorre un autofinanziamento, anche perche'
spero prima o poi di poter assister anche alle lezioni del martedi sera e
capirci qualcosa.
Io ho detto il mio parere, rimango in attesa di leggere altri suggerimenti e
naturalmente aspetto che
Diego mi risponda gentilmente per quel che riguarda il router cisco e
un'occhiata rapida alla scheda di rete.Ciao a giovedì sera.

Scopri il nuovo MSN Htomail - 10MB di allegati
http://www.msn.it/hotmail/minisite_10