[Gulli] Dugentosessanta euri

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 1 Nov 2006 00:10:23 CET

Alle 18:18, martedì 31 ottobre 2006, dado ha scritto:

> diciamo la verità:
> il file è 5400 pagine
Veramente, stando al link originale del libro
(http://www.librando.it/scheda.asp?codice=260&SID=18&nuovoprodotto=1) , le
pagine sono un po' di piu' :

Informazioni utili:

Anno di uscita: 2006
ISBN:
Formato: Pagine 9188 - Edizione Fogli singoli (fronte/retro a colori) con
foratura - Cm. 21 x 29,7
Lingua: Italiano
Nelle vendite: #153

il che pressuppone l'uso di 9188/2=4594 fogli, ovvero quasi 10 risme.
Che direi decisamente non si stampano alla buona con una stampante da meno di
100 euro, tantomeno con le cartucce in dotazione, con le quali si potrebbe,
ottimisticamente, stampare l'indice.

Il prezzo sarebbe esagerato se si parlasse di un libro, ma qui siamo di fronte
ad un'enciclopedia su linux, l'equivalente di una decina di libri.

Per la cronaca, il prezzo completo con spedizione in contrassegno e' 272.30
euro, compresa quindi la spedizione che per peso e volume non certo
indifferente.

> tempo impiegato 6 ore
Dalla stampante ( e la vorrei vedere), poi mi sa che ci vuole un po di piu'...

> se il libro è messo in vendita con un ricarico pari al 50% (cioè 260 €
> precisi), considerando i contenuti, non mi sembra un a cifra così
> mostruosa....
Secondo me il ricarico e' molto inferiore, ma potrei sbagliarmi. Poi dipende
anche da quante copie riescono a venderne.

Insomma, si, Valerio l'ha pestata (e' nova!) :-)

Ciao, a presto.