[Gulli] Decisioni Importanti

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Mer 18 Ott 2006 09:06:11 CEST

Hornet2e sembrerebbe aver scritto in data 18/10/2006 00:03:
> Stasera il GULLI si è riunito per la prima volta dopo la lunga pausa estiva.

Prima di tutto: grazie per il resoconto. Era ora che venisse data
visibilità allo stato delle discussioni in corso.

> MANIFESTAZIONE ALTERNATIVA

> sarebbe quindi preferibile ad una manifestazione in piccolo o
> al "non fare niente".

Ed il problema del "presidio del territorio"? Va bene rinunciare alle
PRESENTAZIONI nel LinuxDay, visto che non ne siamo capaci, ma abdicare
anche ad un semplice gesto di presenza, quale un facile installation
party, significa non offrire, ai curiosi od agli interessati, nemmeno un
"punto di visibilità" proprio durante la manifestazione nazionale.
A differenza di una fantomatica iniziativa alternativa (che,
naturalmente, presenterà difficoltà ancora superiori all'organizzazione
del LinuxDay, e verrà rimandata sine die), ritengo sia opportuno
cogliere l'evento ora, cavalcando la pubblicità che il LinuxDay suscita
di suo.
Tutta la stampa specializzata parlerà del LinuxDay. E' l'evento Linux
per antonomasia. E noi stiamo riuscendo a rimanerne fuori.
Quanto alla manifestazione alternativa... scusate lo scetticismo, ma mi
sembra un alibi per la coscienza, per evitare di reagire al problema ed
affrontarlo, spostando ad un futuro indefinito il lavoro da fare.

> SITO DELL'ASSOCIAZIONE

> ricostruire da capo il portale usando magari Flatnuke o un Wiki.

ottima idea, se favorisce la partecipazione

> inserendo magari un forum per le guide sulle cose fondamentali, come per
> esempio la configurazione di un modem o di una scheda TV, la qual cosa
> avrebbe come risultato un minor traffico in mailing list su queste cose.

ridurre il traffico della mailing list non mi sembra un'ottima idea, ma
potrei sbagliarmi.

> POSSIBILE NUOVA SEDE E CRESCITA DELL'ASSOCIAZIONE
>
> Enzo Bilancieri si è dato molto da fare e durante la sosta ha riscontrato la
> possibilità di ottenere una sede di non poco conto presso la stazione San
> Marco, non lontano dall'ITI.
> In cambio ci chiedono un contributo in denaro oppure la possibilità di
> organizzare dei corsi di linux presso di loro.

Grazie Enzo per il tuo continuo interessamento. Vorrei solo mettere in
guardia dall'assunzione di nuovi impegni: denaro da spendere non mi
sembra ce  ne sia, quanto ai corsi di Linux, mi spaventa l'idea di
trovarsi una scadenza da rispettare periodicamente. Non abbiamo
l'energia per organizzare una manifestazione all'anno, le riunioni sono
poco presidiate, dove credete di trovare i docenti che, con PUNTUALITA'
e COSTANZA, seguano l'impresa, magari aggratis?

Ciao,
CR