[Gulli] Dugentosessanta euri

dado dado70@email.it
Mar 31 Ott 2006 18:18:58 CET

Alle 16:47, martedì 31 ottobre 2006, Valerio Di Stefano ha scritto:
> Ho appena scritto una cosetta su una iniziativa editoriale che ho
> "scoperto" un po' per caso, curiosando tra le pubblicità che appaiono sul
> mio sito. E devo dire che se ne imparano di cose.

tipo?

> http://www.classicistranieri.com/dblog/articolo.asp?articolo=6706

fatto...

> e magari ditemi un po' cosa ne pensate. Io ci sono rimasto cacino.

scusa,non ho capito, ma sei rimasto stravolto dal prezzo?

diciamo la verità:
il file è 5400 pagine
presupponendo che abbia una stampante laser HP 1022 (200€ ma tralasciamo
l'ammortamento) da 18ppm
- un cartuccia originale (durata dichiarata: 2000/2500 cp) costa 70€
- una risma a4 da 500fg costa circa 3 euro

5400/2500 = 2 cartucce x 70€ = 140 € di toner
5400/500 = 11 risme x 3€ = 33 € di carta
140+33=173
tempo impiegato 6 ore

se il libro è messo in vendita con un ricarico pari al 50% (cioè 260 €
precisi), considerando i contenuti, non mi sembra un a cifra così
mostruosa....
pensa che quando prendi un caffè ti hanno fatto un ricarico del 100%, oppure
quando mangi una briosche ti hanno ricaricato l' 75% ... dov'è è l'utilità
maggiore? nella colazione al bar o nel libro??

ciao ciao