[Gulli] sito web

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 18 Apr 2007 15:27:33 CEST

Alle mercoledì 18 aprile 2007, Giovanni G. Maccio ha scritto:
> vorrei chiedervi se fosse possibile memorizzare un sito web per poi
> visionarlo off line con un pc dove non è possibile allacciarci la rete.

Per questo scopo si usa in genere wget , es :

wget -r -p --convert-links http://sito.web.com

-r sta per 'ricorsivo' , cioe' scarica anche le subdirectrory
-p per scaricare oltre alle pagine anche tutto il resto necessario per la
corretta visualizzazione (immagini, css, etc.)
--convert-links per adattare i links tra le pagine alla copia locale

man wget per l'altro zilione di opzioni di wget....

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".