[Gulli] joomla

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 19 Apr 2007 23:52:27 CEST

macciogg@tin.it wrote:
> sto installando joomla e nei controlli pre-installazione alla voce
> session save path cè non impostato in rosso non scrivibile. Come posso
> fare? la distribuzione è una opensuse 10.2.
Ciao Giovanni,
	il primo passo è vedere a quale directory la directory corrisponedente
al "session path" per farlo occorre sapere dove si trova il file di
configurazione di PHP: il file php.ini, in ubuntu edgy lo trovi in
/etc/apache2/php.ini (se ricordo bene) e poi dentro al file devi
controllare a cosa corrisponde l'impostazione sotto session.path (se
ricordo bene)
	Ad ogni modo puoi provare in questo modo da root:
find / -name 'php.ini' | while read f; do cat $f | grep -sq session &&
echo "Guarda le linee sopra e anche il file $f per il session path di
PHP" ; done

Stefano "Kismet" Lenzi

P.S.: Il comando è una sola lina...