[Gulli] deli linux

scuolalingua scuol@lingua.it
Sab 28 Apr 2007 16:03:28 CEST

Salve a tutti,
due domande per Alessandro (quando e se hai tempo) e anche per chi ha voglia
di rispondere. Sul disco ho:
lilo sull'MBR
hda1 "boot" win98
hda2 swap linux
hda5 "boot" installato deli linux

hda6          da installare basiclinux3.4
hda7          da installare basiclinux 2.1

Ora al boot posso scegliere tra win98 e delilinux. Posso avere lilo che mi
fa scegliere tra i 4 sistemi quando accendo dopo che ho installato gli altri
due? devo aggiungere "boot" a  hda6 e hda7?
Un'altra domanda molto grave: ho fatto fdisk per vedere le partizioni ma ho
digitato "w" (credevo che facesse le domande e invece ha scritto). Ora se
chiedo informazioni sulle partizioni (esempio hda1 dove c'è win98) dice che
ci sono errori tra la divisione fisica e logica (che la partizione non
termina in un settore o qualcosa del genere). Ma win98 e Deli linux vanno e
posso sempre scegliere al boot.
E' successo qualcosa di irreparabile? O si puo' rimediare?

Ciao e fatti vivo se vieni a Marina di Castagneto (vale per tutti).
Giuseppe