[Gulli] Problemi con GRUB

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Mar 11 Dic 2007 18:52:19 CET

Ciao a tutti,

Ho un piccolo (non tanto) problemino con GRUB, che non mi riesce piú a
far partire WinXP, restituendomi l'errore seguente:"ERROR 21: selected
disk does not exists..."

Ecco la mia configurazione:
/dev/hda1 FAT32
/dev/hda2 Ext3 (Ubuntu 7.10)
/dev/sda1 NTFS (WinXP Pro)
/dev/sda2 NTFS

GRUB é installato su '(hd0)' cioé /dev/hda ed il device map configurato
per GRUB sembra essere corretto, infatti riporta associazione tra sda e
'(hd2)' il quale viene usato anche nella configurazione dei comandi di
boot che dovrebbero far partire WinXP

Il BIOS é configurato in modo da far partire come periferica di boot il
disco EIDE-0 e se cambio scegliendo di far partire il disco SCSI (quello
su SATA) WinXP non porte ugualmente e ricevo da GRUB un differente errore.

Per caso qualcuno ha degli indizi da darmi?

Ciao,
Stefano "Kismet" Lenzi