[Gulli] Acquisto portatile - Decisione Finale

Leonardo Pietro D'ALESSANDRO leonardopdalessandro@gmail.com
Ven 19 Gen 2007 16:01:06 CET

Egregi gullini,
già tempo addietro mi sono proposto nella lista in cerca di consigli e come sempre ne ho ricevuti di ottimi.
Sulla base di questi infatti e sulla base di ricerche personali quasi sicuramente domattina provvederò all'acquisto.
Non sò ancora esattamente quale modello prendere tuttavia il mio dubbio maggiore riguardava la scheda video.
In particolare ho appreso con grande soddisfazione che le nVidia con l'ausilio dei driver più recenti supportano bene XGL con Compiz e ancora meglio AIGLX con Beryl.
In particolare mi è sembrato di capire che AIGLX con Beryl funzioni con TUTTE le nuove nVidia (oltre che con Intel).
Di conseguenza penso di acquistare un modello che abbia:

CPU			Core2 Duo o Turion Dual Core
RAM			1 - 2 GB
Scheda video	 una qualsiasi tra:	 - nVidia GeForce 6800 Go
							 - nVidia GeForce 7300 Go
							 - nVidia GeForce 7400 Go
							 - nVidia GeForce 7800 Go

A presto per l'esito ed i test di compatibilità con la mia openSuSE 10.2

Leonardo