[Gulli] Scanner di rete...

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Ven 26 Gen 2007 14:57:33 CET

Alle 10:06, venerd́ 26 gennaio 2007, dado ha scritto:

> Come procederei:
> a) creo un destinatario fittizio: ocr@dominio.it
> b) tizio va allo scanner ed invia a ocr@dominio
> c) un filtro sieve prende incarico la mail, e separa l'allegato
> (http://wiki.fastmail.fm/index.php/AdvancedOptionInRules#Executable_Attachm
>ent_filter) d) l'allegato viene reindirizzato a gocr (gocr -i allegato.jpg
> -f UTF8 -o allegto.txt)  (occorre prima trasformare il tiff in jpg)
> e) viene reinviato mediante sendmail al mittente come allegato...
Se non sbaglio c'e' un problema : come fai a sapere l'indirizzo del mittente?
Non so come funziona sieve, ma forse conviene di piu', se si puo' fare,
inviare dallo scanner ad un email del tipo "ocr <tizio@dominio.it>" e
filtrare su quello.

> semplice a dirsi ... forse anche a farsi...
> chi ha qualche idea...?
Non conosco sieve, e non ho esperienze specifiche, quindi non saprei che
dirti. In linea di massima la tua procedura mi sembra giusta, ho qualche
perplessita' sul lasciar fare tutto al filtro di sieve, ma ripeto, non
sapendo come funziona potrei sbagliarmi.

> ciao
> dado

Ciao, a presto.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".