[Gulli] Konqueror mi perde il protocollo http

cr roatta@linux.it
Mar 30 Gen 2007 00:54:37 CET

O bella, Konqueror si comporta in modo bizzarro, perdendo la capacità di
"navigare su Internet". Mi spiego meglio.

Quando definisco un nuovo utente sul mio portatile, sulle prime riesco
ad impiegarlo per navigare su Internet impiegando vari browser (Opera,
Firefox, Konqueror, etc.).

Per ragioni inspiegabili, dopo pochi giorni Konqueror sul web non vuole
più navigare. Per qualsiasi indirizzo che pongo, tipo
http://www.livorno.linux.it, mi viene restituito il seguente errore:

>     Si è verificato un errore durante il caricamento di
> http://www.livorno.linux.it:
>     Impossibile connettersi all'host http://www.livorno.linux.it/.

Ciò che è strano, è che:

1. gli altri browser "extra KDE" funzionano sempre benissimo;

2. lo stesso Konqueror funziona invece bene su altri protocolli (quali
ftp://)

3. tutto KDE sembra avere gli stessi problemi con http; non funziona nè
KWeather, nè Akregetor, nè altri client di Internet.

Sto cercando una spalla su cui sbattere la testa...

CR