[Gulli] qemu : grazie Guargua

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Sab 2 Giu 2007 21:20:56 CEST

Alle sabato 02 giugno 2007, tikappa47 ha scritto:

> grazie anche al manuale del Guarguaglini
> e altro materiale trovato in giro sulla rete
> sono riuscito a fare quello che mi serviva
> cioé l'accesso da un client linux a un server win$ow$ che gira dentro un
> server linux
Bene, sono contento che il mio lavoro ti sia servito. :-)
Comunque se hai letto in giro avrai visto che quella che usi non e' l'unica
soluzione, una valida alternativa e' quella di usare un bridge con
l'interfaccia ethernet esistente ed il tun/tap di qemu. In pratica i passaggi
dovrebbero essere questi :

brctl addbr br0
ifconfig eth0 0.0.0.0 up
brctl addif br0 eth0
ifconfig br0 192.168.1.1 up

poi in qemu-ifup

ifconfig $1 0.0.0.0 up
brtctl addif br0 $1

Lo provai qualche tempo fa e funzionava, pero' nella descrizione sono andato
un po' a memoria, quindi se ti interessa leggiti qualcos'altro
sull'argomento! :-)

Ciao, a presto.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".