[Gulli] Mercatino dell'usato

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Mar 5 Giu 2007 12:46:48 CEST

Il 05/06/07, dado<dado70@email.it> ha scritto:
> una curiosità.. come si fa a farla funzionare sotto linux?
> ho provato con una 'ONDA' marchiata TIM .. e non c'è stato verso...

Se ricordo bene, quella a cui fai riferimento dovrebbe avere un
chipset diverso da quella che ho io della Vodafone. In realtà, le
schede PCMCIA della Vodafone dovrebbero essere quasi tutte della
Option e supportate nativamente dal kernel linux, tramite il modulo
option. Le schede ONDA della TIM, invece, in realtà dovrebbero essere
quelle prodotte dalla Sierra (http://www.sierrawireless.com), che
fornisce anche i driver per Linux. Ad esempio, se hai una ONDA N500DH,
questa corrisponde alla Sierra Wireless Aircard 850.
Fammi sapere quale modello della ONDA possiedi di preciso.
Ciao.