[Gulli] thunderbird

luca sabatini l.sabatini@tiscali.it
Lun 11 Giu 2007 00:17:10 CEST

frastornato@autistici.org ha scritto:
> ciao ho configurato thunderbird, ricevo la posta ma quando invio mi viene
> questo messaggio:
>
> Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta
> ha risposto: 5.7.1 <xxx@hotmail.it>: Relay access denied. Verificare che il
> proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e
> riprovare.
>
> il nome account è frastornato@autistici.org quindi non è quello il
> problema...
> il server in uscita è corretto: smtp.autistici.org
>
> inoltre quando accedo alla mia casella postale dal sito
> [...]
sembrerebbe un problema di invio posta di autistici.org
ma scusa, x avere un smtp di autistici dovresti appartenere alla
connettività di autistici. è come se io ho tiscali come provider che
uso, ma voglio spedire i messaggi in smtp con eutelia...
non si può che io sappia
bisogna usare il l'smtp del provider. se hai una linea del
dominio/provider autistici.org, beh, digli di controllare l'smtp dopo
aver controllato che la tua id e pwd siano giusti e che x caso non ti
vengano richiesti x autoenticazione anche in invio e non solo in ticezione.
ciao