[Gulli] firefox

dado dado70@email.it
Gio 14 Giu 2007 07:45:05 CEST

Alle 19:44, mercoledì 13 giugno 2007, frastornato@autistici.org ha scritto:
> ciao
> dopo aver usato internet normalmente mi è successo che firefox non si
> apriva più e mi si apriva una finestra con scritto che stava già
> funzionando..

e questo poteva essere risolto uccidendo tutti i processi di ff ... vabbè

# top

> non sapevo come fare perchè rimaneva il problema anche
> spengendo il computer... ho disinstallato firefox lo ho reinstallato ma ora
> mi si apre senza trovare google!  riconfiguro l' adsl, mi stabilisce la
> connessione ma non posso navigare in internet ne ricevere la posta con
> thunderbird.
> cosa posso provare a fare???

intanto verifica:
a) l'ADSL è connessa?
# ping IPtuogateway
che ti dice?
# ping www.google.it
funziona?

b) controlla la connessioni di rete, se usi un router devi avere settato:
indirizzo IP del tuo PC
# ifconfig
che ti dice?

il gateway verso il router
# route -n
che ti dice?

e comunque per  poter navigare devi anche avere i dns (funzionanti)
# cat /etc/resolv.conf
che ti dice?

anche se solitamente il router hanno il DHCPD attivo quindi se setti la tua
interfaccia di rete come Client DHCP dovresti ottenere tutti i dati dal
router
# dhclient eth0  (supponendo che ifconfig ti dica che eth0 è la tua rete..
altrimenti eth1 ..)

facci sapere
dado