[Gulli] audio e mmc/sd card reader

dado dado70@email.it
Mar 26 Giu 2007 22:08:47 CEST

Alle 18:36, martedì 26 giugno 2007, Giovanni Scafora ha scritto:

> Solo per curiosità, dove hai letto che non è supportato? Mi daresti il
> link? Comunque, anche io ho cercato un pò in rete e sembra che non funzioni
> con Linux.

niente di ufficiale neppure da parte mia:

http://www.hollants.com/p30/suse91.html
"Under Linux, if you insert a card, PCMCIA's cardmgr will report an
"unsupported card in socket 0" with "product info: 'RICOH',
'Bay1Controller'". cardctl ident in addition reports "manfid: 0x0000,
0x0000", "function: 254 ((null))". So in other words, no support, although a
driver should be theoretically possible by means of reverse-engineering or
such..."

http://www.geocities.com/dieterd2005/Linux/ASUS9200G.htm

anche se........ http://gentoo-wiki.com/HOWTO_SD_and_MMC_card_readers
e ...
http://oriol.joor.net/blog/?item=sd-flash-reader-del-dell-x300-funciona-en-linux

però: http://mmc.drzeus.cx/wiki/Welcome
sembra proprio un problema di brevetti che coprono le SD

di più ..non ho indagato sinceramente