[Gulli] audio ac'97

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 20:48:19 CEST

Il 27/06/07, Gianluca ROMANI<gwopr@libero.it> ha scritto:
> In allegato quanto riferito da lspci.
> Riassumo: non mi va l'audio nč tantomeno il lettore di card ricoh. Per il secondo mi sa che mi attacco :-(((

Dubito che per il momento tu possa far funzionare il lettore di card ricoh.

> Ritengo sia un device audio comune: a qualcuno funziona?

Leggendo il lspci e il problema da te esposto, mi son ricordato che
anche io in passato ho avuto lo stesso problema. In pratica, nel mio
caso, il problema veniva causato dal fatto che veniva caricato il
modulo snd-intel8x0 (per l'audio) e il modulo snd-intel8x0m (per il
modem). Mettendo in blacklist il modulo snd-intel8x0m e riavviando il
sistema, magicamente l'audio ritornō a funzionare.