[Gulli] google search desktop

dado dado70@email.it
Ven 29 Giu 2007 14:59:55 CEST

in realtà questo post non è d'aiuto ... ma solo di discussione...della serie:
cosa ne pensate voi???

Ho appena installato google search desktop per linux, contraddicendo la mia
parola spesa verso i colleghi di lavoro, ora dopo una mattina lasciata
all'indicizzazione, e poche modifiche alle impostazioni .... inizio ad usarlo
con i seguenti stati di animo progressivi rispetto all'uso:
- stupore
- soddisfazione
- paura

cavolo mi domando com'è possibile raggiungere così tanta potenza, veramente
bravi quelli di google.
Veramente un strumento potente, sono proprio soddisfatto! ora lo userò
sempre.. ma la paura è l'ultima senzazione che mi viene generata: inizio a
trovare documenti dei quali ignoravo ormai l'esistenza, dimenticati nei
meandri dei bit più profondi dell'HD... (e neppure questo, quello
precedente :-( ) .. file cancellati da tempo immemore, sperando che nessuno
li possa mai ritrovare... ed infine un mix tra email, musica, appuntamenti,
mescolati tra deskyop ed internet... alla fine penso: codice proprietario per
tutelarsi il copyright, strumento di ricerca fortemente invasivo per la
privacy... troppo pericoloso, la disinstallazione è immediata!!!
Ma se quelli di BigG sbagliano anche solo un codice non è che mi ritrovo i
mieri dati direttamente nelle mani di tutti?
Dico sto parlando di documentazione d'ufficio e non altamente riservata... io
non ho i soliti mp3 di amule...  bha? sarà ma di google mi fido ben poco..
sbaglierò?
ripeto: Voi che ne pensate?