[Gulli] schede

dado dado70@email.it
Gio 8 Nov 2007 08:10:26 CET

Il Wednesday 07 November 2007 19:36:38 Massimiliano Pachetti ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho installato ubuntu sul notebook acer di una mi amica, rendendola
> abbastanza felice; ora però mi chiedeva informazioni sulla compatibilità di
> alcune schede proposte da alice o da vodafone per la connessione mobile,
> qualcuno di voi le ha testate ?
> Questi sarebbero alcuni dati su queste schede:
> -alice mobile data kit che usano come supporti :
> Onda Mini USB M1HS
> Onda PC Card EXPRESS ET501HS

nemmeno se la spingi ... con un motore hONDA
non l'ho fatta andare neppure su win e mi ha detto un rivenditore che ha il
magazzino pieno... gente che l'ha riportata perchè non funzionavano

> Option PC Card Fusion+

credo di si.. quelle della option quasi tutte
http://fli4l.anadex.de/fli4l_umts_howto.html
http://www.pharscape.org/index.php?option=content&task=view&id=28

> USB PEN DRIVE ONDA MT505 UP

?? bho?

> - vodafone ha un pacchetto VODAFONE INTERNET BOX  E270 SUPER UMTS BROADBAND
> e una vodafone connect card

della vodafone le connect card funzionano, io ho testato una OPTION GT 3G Quad
marchiata Qualcomm 3G CDMA distribuita con il brand vodafone su:
- suse 10.2 e 10.3
- mandriva 2007.1
- ubuntu 7.10

la USB di vodafono chiamata: HUAWEI E220 invece pur avendo letto che funziona
(?!?!) io ancora non ci sono riuscito... o meglio con ubuntu 7.10 e suse 10.3
viene riconosciuta come seriale anzichè come cdrom, come avviene per i vecchi
kernel, ma solo la prima volta!!! ti chiedrai che vuol dire vero??? non lo so
la prima volta in assoluto che l'attacchi alla usb ti crea la
ttyUSB0 /1 /2 /3 e tutto funziona come la stacchi non c'è più verso di farla
andare ... neppure riavviando il computer... tra qualche giorno potrò esserti
d'aiuto con più particolari...