[Gulli] recovery

dado dado70@email.it
Mar 20 Nov 2007 07:37:17 CET

Il Monday 19 November 2007 21:03:17 Giovanni G. Maccio ha scritto:
> qualcuno conosce tool di recovery per file su  Hard disk con problemi

eh si ... annoso problema... quanto amo i backup :)
 a parte scherzi... credo che debbano essere fatte alcune precisazioni, ed in
base alle risposte che ti darai decidere il da farsi

1) quanto sono importanti i dati salvati (è ovviamente soggettivo)
  R. a) fondamentali per l'esistenza  --> porta il disco ad una ditta
specializzata spendi una cifra mostruosa e avrai moltoprobabilmente i tuoi
dati
  R. b) se le recupero è meglio ma non muore nessuno --> studia un po' e poi
divertiti
  R. c) non me ne può fregare di meno --> perfetto.. studia uguale e vediamo
di imparare qualcosa da quel disco rotto...

2) (partendo da a) e b) della domanda 1) Ma che problema ha que disco?
  R. a) elettronico/circuiti/corrente --> trovane uno uguale e sostituisci il
disco interno .. è un tentativo
  R. b) si blocca -- > se ci sono cluster danneggiati .. si può far qualcosa
con i vari tool casalinghi
  R. c) fa clock clock --> bho???? inventiamo

3) non parte più un sistema operativo, ha le tabelle delle partizioni
sconquassate... ma i dati sono sempre lì ... ---> lavoriamoci sopra dai... ci
divertiamo e probabilmetne recuperiamo tutto.

SUGGERIMENTO
stacca quel disco non non fare niente... più lo usi e più danni fai

ecco alcuni link per il divertimento
http://www.systemautomation.it/AreaLinux/Partition-Rescue/
ftp://ftp.uni-koeln.de/mirrors/redhat.com/redhat/linux/6.2/it/doc/HOWTOS/translations/it/mini/html/Partition-Rescue.html
http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Data_recovery

http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=4
http://www.ubcd4win.com/

P.S.
ieri ho inserito il mio fido disco contentente 40GB di copie dei miei cd
musicali originali ;-) nel adattatore USB... che era attaccato alla
corrente... (che fesso) non solo... ho collegato lo spinotto al contrario...
(ovvio che non c'entrava) ma per un secondo ha toccato i poli, risultato:
- fiammata del disco
- rottura dell'alimentatore dell'adattatore
- puzzo di bruciato

Maccio ...  che mi consigli 1, 2 o 3.... credo che andrò alla ricerca di un
disco identico.. marca e modello... perchè credo che i miei dati siano sempre
lì sopra e sia solo bruciata l'eettronica :D

dado