[Gulli] ventola scheda madre

Angel - Omega angelomega1@virgilio.it
Gio 22 Nov 2007 10:29:38 CET

puoi cambiare il dissipatore del chipset...

ne puoi mettere uno passivo oppure uno attivo con ventola... li puoi
trovare in molti negozi online che si occupano di hardware informatico

ci sono un pò di siti online che vendono dissipatori attivi/passivi per
chipset (trovi alla fine un pò di link)

la cosa alla quale devi porre attenzione è l'attacco che la scheda madre
mette a disposizione per il dissipatore del chipset ma in generale i
dissipatori si attaccano a dei fori che sono in vicinanza del chipset...
quindi non dovresti aver problemi (inoltre le marche buone forniscono
più di una soluzione per l'attacco)

p.s.
potresti anche utilizzare un pad termoconduttivo che attacca il
dissipatore al chipset senza far uso di attacchi ma personalmente lo
sconsiglio (tranne in casi di materiali di alta qualità o paste
termoconduttive tipo la collaboratory ma che non sono adatte a questo caso)

p.p.s.
personalmente su una abit NF7 cambia il dissipatorino con un microcool
northpole e mi son trovato bene (a suo tempo)

ho trovato, fra le tante cose che tengo nell'armardio, questo
dissipatorino :
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_237&products_id=2595

se ci mettiamo d'accordo (e ti interessa)ci possiamo vedere al gulli...
cosi lo provi... e vedi se la situazione migliora.

fammi sapere !

link utili :
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43_237
http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=175_184
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=37&id_sottocategoria=194
http://www.ictpisa.it/it/Products.asp?idCat=78&Mode=ListCat
http://www.syspack.com/listino/I03AB3/dissipatori-chipset.aspx

--
Bye Bye

Angel - Omega

"Sometimes, I sit and look at life from a different angle
Don't know if I'm God's child or I'm Satan's angel"