[Gulli] virtualizzazione

Angel - Omega angelomega1@virgilio.it
Ven 30 Nov 2007 15:23:47 CET

Non vorrei dire cose sbagliate... ma a quanto ricordo vmware è stato
tolto dai repository di ubuntu (andando a rufolare fra le directory del
repository canonical trovi ancora un deb del vmware player... ma che non
è più inserito nella lista dei pacchetti disponibili, anzi a dir la
verità l'ultima vota che ho guardato... davano solo opera) e quindi per
scaricarlo devi andare sul sito e registrarti... sia per vmware player
che per vmware server.

Una volta registrato scarichi dalla pagina download i file compressi
tar.gz... e poi l'installazione è molto semplice (basta lanciare un file
di nome install-vmware) non non si hanno particolari necessità (per un
uso comune basta anche usare le risposte di default).

NB :
per vmware server devi scaricare più di un archivio... (dato che è
composto da più componenti).

Comunque se non hai particolari esigenze ti consiglio virtualbox (basta
che vai sul sito è aggiungi il loro repository) altrimenti nei
repository trovi qemu (eventualmente da abbinare con qlauncher) che
offre potenzialità molto gustose... però è meno intuitivo di virtualbox.

spero di esser stato d'aiuto

--
Bye Bye

Angel - Omega

"Sometimes, I sit and look at life from a different angle
Don't know if I'm God's child or I'm Satan's angel"