[Gulli] activesync per linux

dado dado70@email.it
Mer 17 Ott 2007 21:08:43 CEST

Il Wednesday 17 October 2007 20:51:52 dado ha scritto:
> premessa ... mi hanno regalato un orrendo e ripugnante cellulare con
> windowsmobile. (samsung SGH-i320)
> l'ho configurato per navigare in internet con vodafone e poi per navigare
> sul portatile tramite gprs (collegato con bluetooth) e.. e fin qui tutto
> OK. poi ho provato ad installrci skype per windows obile... e qui i
> problemi... ho provato a scaricare il pacchetto di skype per wmobile e
> trasferirlo con il bluetooth sul cel ma lanciando l'applicativo dice che
> non è per win.mobile. allora scopro che l'installazione va fatta da active
> sync,..
> [...]
scusate ... mi sono 'bevuto il cervello'...
l'installazione è andata a buon fine...
ho semplicemente copia il file setup.exe dal cd di windowsce/activesync in
locale e poi l'ho eseguito con wine.. al termine del setup
si può lanciare activesync con il comando
$ wine /home/dado/.wine/drive_c/Programmi/Microsoft ActiveSync/WCESMgr.exe

però pare non vada la USB ma solo la seriale... vediamo con il bluetooth che
viene a regola visto come seriale ... ;-)