[Gulli] Esperienze pesanti con MySQL - fermo all'avvio

cr roatta@linux.it
Gio 18 Ott 2007 21:35:02 CEST

Salve, compari di lista.

C'è qualche esperto di MySQL? Sto provando a farlo partire, ma becco
piombo a tutti i pali.

- Ho correttamente installato mysql e mysql-client.
- Ho lanciato mysql_install_db --user=mysql
    (Sì, l'utente mysql.mysql esiste, l'ho visto, è sano e vegeto!).
- ho lanciato il dèmone con /etc/init.d/mysql start

a questo punto, provo il fatidico:

     mysqladmin -u root password sql

venendo rimbalzato con malagrazia! sono infatti bocciato con un drastico:

> mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
> error: 'Can't connect to local MySQL server through socket
> '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)'
> Check that mysqld is running and that the socket:
> '/var/lib/mysql/mysql.sock' exists!
in effetti, il sock non esiste. Ma io, che ci posso fare?

CR