[Gulli] amilo mon amour.. irda non trovata

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Lun 22 Ott 2007 12:46:56 CEST

luca sabatini wrote:
> salve a tutti, ho un little problem con l'irda.. è una di quelle da
> telecomando, ma non riesco a trovare info per farla riconoscere a linux
> per poter comandare i dvd dal telecomando..
>
> sono quasi tentato di reinstallare linux per scoprire la periferica come
> si chiama.
> è di quelle solo ricezione.. qualcuno di voi ha info in merito?

Ciao,
anche io ho un Amilo con il telecomando e ti devo dare una notiza buona
ed una cattiva:
  - CATTIVA: gli amilo con il telcomando non hanno IrDA :S, ma solo
un'interfaccia infrarossi
  - BUONA: il telecomando funziona nativamente ed è visto come una
tastiera, prova a controllare con tail -f /var/log/messages oppure con xev

Fammi sapere se lo stesso vale per il tuo Amilo, io ho un Amilo 1437G

Ciao,
Stefano "Kismet" Lenzi