[Gulli] spot linux...

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 9 Apr 2008 12:19:54 CEST

> lo sai che questa storia del consumo mi sta interessando molto.. ieri
> sentivo di uno tutto contento del suo alimentatore da 800W
> sogno veramente il basso consumo ... a cosa serve consumare tanto per fare
> una lettera 2 email e navigare in internet ??
>
> ci si dovrebbe attrezzare... bene

Beh per questo il mio serverino l'ho fatto con una mini itx che prende
solo 7w (è un via c7 a 1,5 Ghz !!!!)

I computer di oggi vanno quasi tutti sopra i 60 w solo per il
processore...I dual core sono davero dei vampiri assatanati ! Ma
davvero abbiamo bisogno di tutta questa potenza per mandare le email.
Io ho preso un dualcore perchè spesso smanetto con le macchine
virtuali ma una segretaria o in ufficio (per quelli che non hanno
ancora vista) è davvero necessario :(.

Bah ora questi sono vecchi ci sono i 4 core e oltre :) !

Windows costringe a cambiare il pc quasi ogni due anni (capisico il
discorso degli interessi economici) ma deh già i pc sono bombe perchè
bevono un mucchio di energia , considerate inoltre che come tutti i
componenti elettronici hanno metalli al loro interno che inquinano
tantissimo (si parla di piombo ecc).

Un alimentatore da 800 w cmq Dado è il potenziale massimo
raggiungibile ma per quanto ne ho letto e so non è assorbito tutto ma
solo quello che il pc realmente consuma.

Ciao Sandro

--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)