[Gulli] Qt e compilazione per windows

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Sab 12 Apr 2008 22:45:08 CEST

Giovanni Scafora ha scritto:
> 2008/4/10, Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it>:
>
> È difficile darti una risposta precisa, senza aver a disposizione il
> codice sorgente.
> Ad ogni modo, sono tutte funzioni che vengono chiamate e che non sono
> state ancora dichiarate.
> Ciò significa che devono essere dichiarate prima che provi a chiamarle
> e, solitamente, si risolve includendo uno o più  file di intestazione
> (header file) contenenti proprio i prototipi di quelle funzioni.

Esatto, il fatto strano è che ho compilato questo sorgente su diverse
macchine e tutte con distro diverse.
Ogni volta la compilazione va a buon fine, segno evidente che gli header
e il main.cpp non contengono errori o manchevolezze.

Sotto windows questo sorgente non compila, ma le qt sono funzionanti
poichè ho compilato altri sorgenti, più o meno complessi, e tutti con
successo, segno evidente che l'installazione qt sotto windows è corretta.

Comunque penso di aver risolto: ho detto al tipo che se vuole usare il
mio programma deve usare Linux.....

La soluzione è in stile KISS?????