[Gulli] Installazione Linux

Natalino Carovano c.natalino@gmail.com
Ven 18 Apr 2008 11:03:23 CEST

Salve a tutti ,

avendo bisogno di installare linux sul mio portatile ( un intel pentium M
Processore 735A  , con 1 GB di RAM , una ati radeon X700 a 256 Mb ed un
masterizzatore dvd dual layer 8x ) e
non essendo tanto pratico delle svariate versioni di linux esistenti, volevo
chiedere un consiglio ( ed una mano ) a voi esperti :)
Ho  una partizione da 36 Gb liberi , può bastare ? ( attualmente mi serve
soprattutto per scopi didattici )
Che versione potrei installare ?

Se venissi martedì qualcuno mi potrebbe dare una mano ad installare la
versione più adatta alle mie esigenze?

ps : Inoltre, tanto per complicare le cose,  mi servirebbe videometer e
qualche altro programma utile per vedere i video ( soprattutto qcid e video
in formato h264).

Grazie,
Natalino Carovano