[Gulli] R: eeepc modello nuovo presentato oggi

Giu giu@linux.it
Ven 18 Apr 2008 11:15:39 CEST

>Doveva essere un low cost . . Invece siamo a prezzi dei pc entry
>level.  Il processore resta il celeron mentre gli ultimi concorrenti
>pensano ad atom e via. L'autonomia è quella che è e non parliamo di
>xandros, forse asus voleva dimostrare che linux non era pronto :-) e
>poi a me devono mettere il mouse come ibm altrimenti mi tengo il
>cellulare :-) intanto aspetto altri umpc il mercato è in fermento

Comprato ieri e ne sono veramente soddisfatto. Per essere maggiormente
Libero nel fare ciò che voglio ho installato una eeeXubuntu e quindi
Non ho limiti nei software da installare.

La batteria dura circa 2 ora ma sono arrivato anche a 3 disattivando
Tutto quello che non mi serviva e usando lo schermo con una bassa
luminosita.

Per le mie esigenze e' veramente ottimo:
- possibilità di usarlo per presentazioni o talk.
- terminale seriale per la configurazione di apparati di rete e router.
- ottimo strumento di site survey per effettuare misure e analisi wireless
- installandoci Asterisk e abbinato a un patton e' un ottimo centralino
telefonico/voip di backup e per demo.

Per 99 euro (grazie al contributo sogei) direi che e' veramente un ottimo
acquisto.

Giu