[Gulli] Situazione AULA

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Lun 15 Dic 2008 11:19:09 CET

Stamattina dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare col mio contatto
dell'ITIS.
Ci sono buone notizie per quanto riguarda la disponibilità dell'AULA, dato che
la sede dovrebbe rimanere all'ITIS. Il condizionale è d'obbligo dato che non è
stata ancora inoltrata alcuna comunicazione ufficiale da parte dei "piani alti".
Notizia meno buona potrebbe essere quella del passaggio in gestione del
Progetto TRIO dalla regione Toscana alle provincie e quindi anche quella di
Livorno. Mi è stato infatti detto che cambieranno i sistemi di autenticazione,
quindi prima di attivare eventuali nuovi account ho concordato col professore
di aspettare ulteriori novità.
Non avremo più il maledettisimo "KeyBiblios", famigerato proxy omnibloccante
che ci fa girare i cosiddetti, ma resta quindi da vedere cosa arriverà al suo
posto.
Come addetto ai contatti con l'ITIS ho già iniziato a fare i documenti per il
rinnovo dell'utilizzo dell'aula e vi terrò informati degli sviluppi.
Ciao!

P.S.
Approfitto per ricordare che domani ci sarà l'ultimo incontro prima della sosta
natalizia. E' tutt'ora in ballo il discorso Linux@school per il quale invito
tutti i "volenterosi" a dare una mano.
Da solo non ce la faccio. Come ho scritto in una precendete mail, mi manca il
tempo e gli esami incombono, quindi ho bisogno di tutto l'aiuto possibile.