[Gulli] Ibm affonda microsoft sull'approvazione dell' OO XML

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Ven 1 Feb 2008 12:02:45 CET

secondo quanto scritto qui http://www.tuxjournal.net/?p=2402
Microsoft sta accusando IBM di aver volutamente contrastata l'approvazione
dello standard iso di OOXML con voti negativi.
Favorendo nel contempo OpenDocument in quanto utilizza molte applicazioni
opensource nei sui processi.

In realtà non riesco a trovare ulteriori notizie in merito, chi ne sa di più
?

nel contempo mi domando:
- MS mi pare abbia una bella faccia tosta... per anni il suo comportamento è
andato oltre la leale concorrenza di mercato ed ora viene fuori a
pignucolare contro IBM ??
vergogna!!!
- fino ad ora la politica MS è stata: "non riesco a battere il concorrente
sul campo?... lo compro!" Forse adesso è in difficoltà perchè non può
comprare l'OpenSource? e neppure IBM credo!
- MS sta provando l'ultima carta per raggiungere lo standard? OOXML non era
stato approvato per motivi tecnici.. se dimostra che in realtà il suo
standard andava bene e che era bloccato da IBM per motivi commerciali .. .ci
passa con una bella figura ...

Commenti?

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965

P.S.
Come ci godrei a non avere più Office tra le p.....