[Gulli] gentoo kde: automount USB

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Ven 8 Feb 2008 19:30:43 CET

ho installato sul portatile IBM X31 P.M gentoo, mediante il cdlive di system
rescue, utilizzando lo stage3 ed il genkernel (tanto per essere tranquillo)
tutto è andato liscio, ho continuato aggiungendo kde (kdebase-meta per
restare su di una via di mezzo)

è tutto funzionante tranne l'automount dell'USB. inserendo una penna il
kerner rileva perfettamente sda1 (che montata a manina da console viene
perfettamente letta).

hald è funzionante
dbus è funzionante
udev è funzionante

l'utente appartiene al gruppo plugdev

ho però letto che KDE andava compilato con la variabile USE (/etc/make.conf)
contenente 'hal' cosa che non ho fatto:

il problema credo sia lì... domanda: non è che devo ricompilare tutto kde
vero???

lumi a chi è più pratico di me... con gentoo...

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965