[Gulli] [aiuto] virtualbox e internet per le macchine virtuali con scheda di rete wifi

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Lun 11 Feb 2008 20:13:14 CET

Ciao a tutti,

Stò provando a configurare virtualbox sulla gutsy per permettere
l'utilizzo di internet alle macchine virtuali soltatno ho provato
alcune guide ma non riesco a farla funzionare.Vi lascio la mia
configurazione della scheda di rete premetto che ho installato tutti i
pacchetti necessari.Chissà magari qualcuno c'ha provato e sa dirmi la
retta via :)

auto wlan0
iface wlan0 inet static
        address 192.168.178.7
        netmask 255.255.255.0
        gateway 192.168.178.1
pre-up wpa_supplicant -Bw -Dwext -iwlan0 -c/etc/wpa_supplicant.conf
post-down killall -q wpa_supplicant

Alla macchina virtuale vorrei dare un'ip del tipo 192.168.178.xxx

Grazie,

Sandro
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/