[Gulli] adsl e linux

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 13 Feb 2008 09:11:37 CET

2008/2/13, A. Patelli <andrea.patelli@gmail.com>:

> Skype c'è anche per Linux, non c'è bisogno di alternative.
> 20 mega sono una truffa, vai pure con 7 che se va bene ne avrai 4.
> Andrea

Senti,

Se non vuoi usare skype allora forse potrebbe interessarti un router
con il voip integrato cosi magari ricevi e fai chiamate senza
accendere il pc...Asterisk mi sembra troppo per quello che vuoi farci,
a te basta un client sip (con asterisk ci fanno i centralini :) )

Io attualmente ho questo router (la versione 7140)

http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/FRITZ_Box_Fon_WLAN/index.html

(c'è pure la versione senza wireless ma te la sconsiglio perché un
domani ti serve devi aggiungere un access point.)

Oltre alle porte lan e alla connessione wifi ha anche due porte per
collegarci due telefoni e chiamare sia in tradizionale che in voip,
inoltre ha una porta usb alla quale puoi attaccarci un hdd esterno e
condividerlo in rete oppure la stampante.

Io ce l'ho da un pò di tempo e non ho mai avuto un problema poi ha una
garanzia di 5 anni.

Ultima chicca ma non da poco importante ha un firmware basato
completamente su linux che se sei un guru potresti modificarti.

Rimango a disposizione per altre info

Sandro
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/