[Gulli] Strani messaggi nel log...Forse ho bisogno di un firewall?

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 09:03:56 CET

2008/2/26, alessandro (dado) scapuzzi <dado70@gmail.com>:
> [...]
>  > problema non avveniva.
>  >
>  > Secondo voi devo mettere su a manina qualche regola di iptables o
>  > posso ignorare i messaggi. Attualmente sul serverino c'è installato
>  > archlinux mentre in passato c'era la debian.
>  >
>  > Grz
>  >
>  > Sandro
>  > --
>  > Fabbro Sandro
>  >
>  > Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Ciao Dado,

Beh volevo provare qualcosa di nuovo allora c'ho messo la arch....Con
la debian avevo diversi problemi con la stable e con la testing.E'
capitato di nuovo...Pure stanotte :( . La porte sono utilizzate da
mldonkey.Le porte aperte sul router sono queste.

BitTorrent|  6882|client_port TCP
BitTorrent|  6881|tracker_port TCP
Donkey    | 21098|client_port TCP
Donkey    | 21102|client_port UDP
Donkey    | 20547|overnet_port TCP+UDP
Donkey    | 13035|kademlia_port UDP

Mentre iptables ha le seguenti regole

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination
DROP       all  -f  anywhere             anywhere
DROP       tcp  --  anywhere             anywhere            tcp
flags:FIN,SYN,RST,PSH,ACK,URG/FIN,SYN,RST,PSH,ACK,URG
DROP       tcp  --  anywhere             anywhere            tcp
flags:FIN,SYN,RST,PSH,ACK,URG/NONE

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain syn_flood (0 references)
target     prot opt source               destination
ACCEPT     tcp  --  anywhere             anywhere            tcp
flags:FIN,SYN,RST,ACK/SYN limit: avg 1/sec burst 4
DROP       tcp  --  anywhere             anywhere            tcp
flags:FIN,SYN,RST,ACK/SYN

Ho pure uno screenshot di webmin se pù farti comodo :)