[Gulli] Arch e Compiz Arch e wap-psk

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mer 27 Feb 2008 23:13:53 CET

Rieccomi...
Hai letto l'intervita su Linux Magazine al team di Arch. Noooooo? Fallo
subito!

Scherzi a parte, innamorato sempre di più di Arch, ho deciso, almeno sul
portatile (fá fio a bestia), di installare compiz....

Ho seguito un piccolo how to su pollycoke...
http://pollycoke.wordpress.com/2007/10/17/kde-e-compiz-con-nvidia-su-arch-linux-la-guida-definitiva/

Funziona, però non mi compaiono le decorazioni delle finestre,
evidentemente erro in qualche punto, allora ho rufolato nei forum e nei
wiki di Arch, ma non sono riuscito a ottenere le tanto agognate
decorazioni sulle finestre.

So quasi nulla di KDE, ma la cosa che mi lascia perplesso è che il tipo
ha deciso di usare gconf in kde, Ma gconf non e roba di gnome? Kde cosa
usa al posto di gconf?

Bah! Compiz gira che è una bellezza, super morbido, fluido, elegante e
prestantissimo, ma di decorazioni alle finestre neppure l'ombra!!!

Dove sto sbagliando?

Poi, altra bella stranezza, con il portatile in questione, avevo in
passato, difficoltà con la wifi, infatti si connetteva solo con le open.
Pensavo di aver risolto con un altro driver... Ed infatti funzionava,
almeno avevo creduto. Avevo provato con una wep, e il test fu coronato
da successo. Ma con le wap niente da fare, con le altre macchine non ho
avuto probleni di sorta, ma questa Atheros, è piuttosto rognosa!

Di seguito la riga di lspci di interesse e quella della scheda video per
il fatto di cui sopra, seguite da quelle estratte con lspci -n:

02:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation GeForce 8400M G
(rev a1)
05:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications, Inc. AR242x
802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)

02:00.0 0300: 10de:0428 (rev a1)
05:00.0 0200: 168c:001c (rev 01)

Attendo fiducioso il consiglio divino
(anche di birra non sarebbe male)