[Gulli] Sondaggio Forum

Fabrizio f_paolini@alice.it
Ven 29 Feb 2008 13:32:43 CET

io proposi il forum (non siamo 30000 bastano 2 o 3 moderatori
per lo spam, basta mettere una registrazione seria) perchè la
lista sta diventando dispersiva.

alzi la mano chi nel cercare una mail passata in lista non è
diventato scemo:

- ci sono migliaia di mail con oggetto che non centra nulla con il
contenuto
- spesso le risposte hanno oggetto che non centra niente con
le domande
- alcuni mantengono l'oggetto ma parlano di cose che non sono
pertinenti
- dopo un pò che la gente si risponde a forza di quote non ci si
capisce più niente
- ci sono domande poste milioni di volte visto che i vecchi
passaggi sono visibili a chi era iscritto in modo poco chiare e/o
molti non sanno che i vecchi post vengono archiviati

Un forum si gestisce meglio:

- oggetto sbagliato? si cambia
- si va offtopic? si staccano i post e/o si chiude il thread
- l'interfaccia web evita casini con i quote
- esistono le sezione se ho un problema hardware cerco li
- la storicità è più chiara

Secondo me la lista dovrebbe rimanere per comunicazioni,
progetti ecc. per il resto metterei il forum.

Fabrizio