[Gulli] Bug di sicurezza wireless

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mer 2 Gen 2008 23:49:59 CET

Ecco cosa ho appena visto, con i miei occhi .. per caso:

Avvio il pc e come al solito scorrono i messaggi di boot sul desktop ma ad
un certo punto scorrono queste informazioni:

Attivazione interfaccia di loopback:  1;32m   OK   0;39m]
Attivo l'interfaccia eth0:  1;32m   OK   0;39m]
Attivo l'interfaccia eth1:  Error for wireless request "Set Encode" (8B2A) :
    SET failed on device eth1 ; Invalid argument.
Line 764: Too long WEP key 0 *'"XXXXXXXXXXXX'.*
Line 764: failed to parse wep_key0 *'"XXXXXXXXXXXX'.*
Line 768: failed to parse network block.
Failed to read or parse configuration '/etc/wpa_supplicant.conf'.
1;32m   OK   [0;39m]

signori.... proprio li, al posto di dove ho messo le X c'era scritta la mia
password della rete wifi che utilizzo solitamente...
il problema è che allora basta che qualcuno riavvi il pc per scoprire la
pwd...

che ne dite?

--dado