[Gulli] Bug di sicurezza wireless

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Gio 3 Gen 2008 10:55:51 CET

On Jan 3, 2008 12:48 AM, Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it> wrote:

> Credo che il sistema cerchi di avvertirti che la chiave usata ha una
> lunghezza errata, infatti, la chiave wep, dovrebbe essere lunga 5,13,16 o
> 29
> caratteri, tu , se hai sostituito le x in modo esatto,

non ho messo le X in maniera corretta ... poteva essere un'aiuto a capire
che lunghezza ha ;-)

resta il fatto che non avrebbe dovuto scriverla durante il boot ... anche se
sbagliata č una palese insicurezza.. voglio provare a mettercela corretta
sto per fare un 'altro test ....wait...

fatto.......: suse non si comporta cosė !!!

> In ogni caso la cifratura wep non č sicura, e bastano due portatili e 15
> minuti per risalire a qualsiasi password wep...
>
> usa aircrack su di un pc, e con l'altro fai continue richieste di
> connessione all'accesspoint... se hai "sfortuna", dopo 20 minuti hai la
> passw...
>

> http://2befree.wordpress.com/2007/02/14/aircrack-wardriving-come-craccare-una-rete-wireless/
>
> http://frafra.wordpress.com/2007/10/12/cracking-di-una-rete-wifi-con-aircrack/

questi sarebbero argomenti interessanti (almeno per me) da sviscerare in un
incontro del martedė all'ITI... non ho mai tempo di fare test di questo
genere...

dado