[Gulli] Yoper

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 15 Gen 2008 13:47:30 CET

2008/1/15 Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it>:
> no, a me non ha creato problemi, forse perchè in fase di inst, gli ho
> specificato le partizioni da usare... come già postato il bug
> riscontrato consiste nel non riuscire ad installare il grub, e questo
> andava poi installato a mano... (vedi nei post precedenti)
> Però come dicevo sopra, ho installato la yop sul portatilino, e li il
> grub lo ha inst senza problemi... (che sia un  bug relativo ai dischi
> sata/sata2?)

può essere! tra parentesi hai usato la versione CD o DVD? io la DVD!

> concordo, ma questo non è grave: i software si instalano, e l'aspetto
> grafico si personalizza...

senz'altro! però se ci devi giocare... o smanettare per divertimento.

> Non credo che si sia appoggiata a qualche distro in particolare, anche
> se mi ricorda un poco la vecchia red hat

REDHAT 100% ci viene scritto pari-pari durante il boot, ma non ricordo
bene a che punto! altre cose credo siano prese da gentoo

> Io la sto usando ancora, perchè  è molto veloce senza dover attendere
> giorni di compilazione stile gentoo,

è il bello di gentoo... un bel parto lento lento...

> Anche se la debian è ancora la mia preferita insieme alla Slak

io resto sul classico! per ufficio:
server: suse
client: mandriva, opensuse, al massimo ubuntu.

chi ha provato archlinux?

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965