[Gulli] Archlinux primi test

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Gio 17 Gen 2008 19:18:53 CET

Giovanni Scafora wrote:

> Lancia prima un pacman -Syu per aggiornare tutti i pacchetti.
> Poi per X lancia pacman -Sy xorg

lo avevo fatto, ma non c'era modo di far scaricare i pacchetti dai repo

come sopra
> Quale repo hai impostato nella mirrorlist?
> Apri il file /etc/pacman.d/mirrorlist e come primo server metti:
> Server = ftp://archlinux.puzzle.ch/$repo/os/i686
> A questo punto, aggiorna tutti i pacchetti da questo repo, lanciando:
> pacman -Syu

proverņ

Mai successo una cosa simile.
> Dove ti č stata suggerita quella soluzione?
> Sul forum italiano o su quello ufficiale in lingua inglese?
> Passa il link sono curioso di leggerlo.

http://2004-2007.archlinux.it/forum/pacman-error-anonymous-login-failed
qui sopra (vedi le date dei post), ho scoperto che quel bug era noto dal
2006
per la installazione dei pacchetti a mano, ho rufolato in giro e non
sono in grado di ritrovare il link, non era in italiano

mi metto subito all'opera per provare con il repo consigliato e ti
faccio sapere...