[Gulli] info eeepc

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mer 23 Gen 2008 08:13:38 CET

On Jan 22, 2008 5:49 PM, nanocattivo <postamuschiata@interfree.it> wrote:

> salve cari.
> qualcuno ha provato eeepc?

così, tanto per sapè: è un oggetto cugi che costa poco...

sono stato vicinissimo al comprarlo su ebay qualche mese fa... e poi (credo
di aver fatto bene) non l'ho comprato!

pur con una accantivanti styling ed un sistema operativo ritengo che sia un
prodotto troppo giovane e con alcune imperfezioni...

lo schermo: circa 7'' ma incorniciato in una cornice ben più ampia, sembra
un pc da bambino! e poi non è così piccolo come si crede...
manca l'HD sostituito da una memoria allo stato solido: OK! dovrebbe far
meno rumore e consumare meno... ma la memoria quanto durerà nel tempo? e
magari uno slop per un hd da portatili potevano metterlo.
Batteria: con schermo da 7'' e senza hd ci si poteva aspettare un po' di più
delle poche ore dichiarate... almeno 5/6h secondo me dovevano starci
tutte...
Linux: stupendo ... ma è una versione tutta loro ... e all'inizio non avevno
nepure i rilasciato i sorgenti... (è compatibile anche con wincoz) non
vorrei che fosse una trovata pubblicitaria per il lancio... tanto per fare
rumore e poi ... anche perchè ASUS è una marca legata strettamente con MS...

credo che il settore UMPc sia in espansione e probabilmente altre marche si
addentreranno nella realizzazione di altri modelli sempre migliori... (vedi
everest) .. io credo che aspetterò ancora fine 2008 ... sto disperatamente
cercando un portatile veramente portatile... 7'' può andare, ma veri! direri
un palmare, il toshiba libretto secondo me è la dimensione giusta, o il
vecchio jornada: tastiera esistente e dimensioni contenute. Il libretto è un
vero PC il jornada un palmare.

io, in un umpc cerco queste caratteristiche, oltre ad una durata delle pile
che arrivi alla fine della giornata lavorativa e che si accenda in ... 2''
wifi... lo spazio disco effettivamente non è così importante, 8Gb allo stato
solido, con possiiblità di espansione, per me bastano e avanzano

Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965