[Gulli] problemi con joomla

Massimiliano Pachetti massimiliano.pachetti@gmail.com
Sab 5 Lug 2008 17:18:04 CEST

On Saturday 05 July 2008 11:23:15 alessandro (dado) scapuzzi wrote:
> qualcuno mi sa rispondere a queste domande su joomla....:
>
> - come imposto il numero massimo di articoli visualizzabili nel front page?
lato amministratore: in uno dei menù devi averne il link alla homepage (di
solito è il menù pricipale); clicca su quello e entri dentro la
configurazione dove puoi impostare anche questo parametro.
> - come sposto la posizione dei moduli bannner e newsflash in un template?
all'interno dell'index del template vengono impostati degli spazi (left,
right, bottom, etc...) in cui possono essere caricati dei moduli; ogni menù
ha il rispettivo modulo, se vai nel menù di gestione moduli e selezioni
quello che ti interessa puoi posizionarli in tutti gli spazi predisposti
nell'index
> ed infine... (era l'ora vero)
> - come inserisco delle immagini nei blocchi di menù laterali ? (se si può
> fare)
se si tratta di un'immagine fissa puoi operare direttamente sull'index del
template, se vuoi immagini a rotazione o casuali puoi affidarti a un modulo
(ce ne sono già presenti o da installare); altrimenti puoi anche farti un
modulo (nuovo in gestione moduli) dove scrivi le due righe di caricamento
immagine.