[Gulli] Subnotebook

Fabrizio Paolini linuxzine@gmail.com
Gio 10 Lug 2008 11:44:22 CEST

per chi è interessato ai netbook consiglio l'acquisto (5 eurozzi e 90) di PC
professionale che ha pubblicato un bell'articolo sull'argomento

dopo averlo letto resto per l'acer (anche se come marca mi fido poco) mi
sembra il migliore come prezzo prestazioni:

- l'eeepc è carino ma ha sempre il celeron
- l'msi non mi piace il fatto dell'hd  da 2,5 e per ora si trova solo con
winasshole
- l'acer ha l'atom già linux sopra dalle foto mi sembra più robusto e ha già
linux sopra. Unico difetto secondo la rivista (probabilmente su pc
professionale non hanno capito una mazza) è il fatto che resta difficile
installare nuove applicazioni, non spiega il perchè ma dice solo che il
tutto gira come utente normale. probabilmente ci volevano dire che non c'è
un sistema di pacchetti alla apt e yum ma mi docuimenterò. dicono anche che
ci sono delle possibilità che un cambio di so porti alla decadenza della
garanzia

c'è un particolare non trascurabile tutti apparte l'acer costano 400 euro
(399) cosa mi offre l'eeepc più dell'acer? la webcam da 1,3, 8 12 gb di hd e
basta

per l'hd si fa presto una sd e sei apposto (sembra essere l'unico ad aver un
lettore multischede e un software che infila il contenuto nel filesystem
(non so cosa vogliano dire ma è pubblicizzato in ogni dove) poi è un pc di
appoggio non ci devi tenere dati e manco ci scaricherei iso di dvd

tutti mi diranno, io per primo, cavolo ma è acer. L'acer ha sempre avuto
problemi con il servizio di assistenza, cioè mandi un pc ti torna dopo un
anno formattato anche se dovevi cambiare il monitor. Sulla rivista c'è una
foto di tutti e tre i cuccioli aperti in patrica sono una scheda madre con
tastiera e mouse che problemi ci possono essere per l'assistenza? è rotto te
lo cambio ebbasta